Le migliori discoteche della riviera romagnola

0

Rimini, Riccione, Cesenatico, Milano Marittima: sono i punti di riferimento estivi per chi ama la movida in vacanza. Ogni anno le migliori discoteche della riviera romagnola ospitano migliaia di giovani da tutta Europa.

Ognuno vive l’estate a modo suo: c’è chi sceglie il mare, chi la montagna, chi il riposo e chi la movida.

Moltissimi giovani italiani ogni anno scelgono proprio quest’ultima opzione: di giorno affollano il litorale adriatico e di notte frequentano le migliori discoteche della riviera romagnola. Rimini, Riccione, Cesenatico, Milano Marittima, sono solo alcune delle città che ospitano i luoghi sacri del divertimento estivo.

Uno dei punti di riferimento più gettonati è senza ombra di dubbio il Peter Pan di Riccione, un posto giovane e alla moda realizzato in una struttura minimale su una collina con vista sul mare.

Al numero 44 di Via Chieti potete trovare il Cocoricò: un ritrovo fisso per centinaia di comitive estive, visto da lontano sembra il Louvre data la classica piramide di vetro che lo copre.

Sempre a Riccione abbiamo quello che un tempo era noto come Beach Cafè e oggi si chiama Palma Beach Paradise: l’ideale per chi vuole ballare a pochi passi dal mare e magari organizzare un’esclusiva festa privata.

Gli amanti dell’house e dell’aperitivo danzante non possono trovare di meglio che il leggendario Papeete: molto più che una discoteca, è ormai un’istituzione tra gli amanti del divertimento. Lo stesso discorso vale per l’altrettanto esclusiva Villa Papeete, disco-club caratterizzato da una splendida piscina. Entrambe sorgono a Milano Marittima, che è anche la patria del Pineta Glam Club e del Cotton Club.

Tra le migliori discoteche della riviera romagnola, impossibile non segnare quelle di Rimini, a cominciare dall’Altro Mondo. Sorge sulla Statale Adriatica ed è un posto giovane dove si balla al ritmo della musica del momento.

Esperienze indimenticabili sono offerte dal Rockisland: qui si balla il mercoledì e il sabato, mentre la domenica l’aperitivo all’aperto regala uno dei più bei tramonti d’Italia.

Il Coconuts, la più famosa discoteca della città, sorge invece sul lungomare Tintori.

Share.

About Author