Top 4: i migliori parchi divertimento italiani

0

Se stai cercando un bel modo per passare una giornata con tutta la famiglia, avendo la certezza che proprio tutti, dal più piccolo di casa al nonno brontolone, si divertiranno da pazzi, per te e per i tuoi ho scelto i parchi divertimento italiani da non perdere.

1) Gardaland

Prezzemolo vi accoglierà nel magico mondo di Gardaland, il più grande d’Italia con i suoi 600.000 mq di divertimento in quel di Castelnuovo del Garda. Scenografie e atmosfera che non temono concorrenti e attrazioni meccaniche da capogiro, questo parco vi stupirà emozionandovi.

Moltissime le attrazioni per i piccoli. Il regno dedicato a loro è il Fantasy Kingdom, ispirato a fumetti e cartoni animati, e la novità del 2014, Prezzemolo Land con giochi acquatici adatti anche ai cuccioli di famiglia.

I più grandi e coraggiosi si cimenteranno invece nel giro della morte sulle Magic Mountain, o nella caduta da 40 m sullo Space Vertigo, o ancora nel temibile Blue Tornado, la montagna russa alta 30 m che raggiunge gli 80 km/h di velocità.

Un luogo dove potrai calarti nei panni di Indiana Jones o del cacciatore d’oro a seconda delle aree tematiche, scenograficamente impeccabili di questo parco.

2) Mirabilandia

Mirabilandia, il parco divertimento di Ravenna che contende il primato a Gardaland, è secondo molti inferire per quanto riguarda scenografie e animazione ma superiore per le attrazioni letterlamente da urlo. Inoltre offre un attrezzata area acquatica dall’atmosfera caraibica con piscine, acqua-scivoli e spiagge artificiali, particolarmente attrattiva nella stagione estiva.

Le Torri Gemelle, nettamente più alte di quelle di Gardaland (Space Vertigo); il Divertical, il water coaster più alto del mondo e il Katun, l’adrenalinico inverted coaster con loop a 360° e un salto di 50 m, lo rendo amatissimo dai grandi. Ma Mirabilandia è speciale anche per i suoi eccezionali spettacoli. Il più famoso è lo stuntman show Scuola di Polizia.

Davvero vantaggiosa l’entrata gratis il secondo giorno e comoda per i campeggiatori l’aria di sosta per la notte.

3) Italia in Miniatura

Il Parco Italia in Miniatura, a Viserba di Rimini, è un parco tematico con attrazioni meccaniche e spettacoli,caratterizzato dal percorso di miniature con la riproduzione in scala di 272 monumenti italiani, paesaggi, strade, stazioni e aeroporti.

Qui avrai la possibilità di vedere l’Italia in un giorno, passando dal “trekking” sulle Alpi, ad ammirare la Valle dei Templi di Agrigento, e subito dopo navigare in gondola lungo i canali di Venezia. Un bel modo per conoscere meglio il nostro Bel Paese o un ripassone utile a tutte le età.

4)Parco Oltremare

Con le varie aree dedicate al mondo marino, la formazione della Terra con i primi organismi viventi e l’evoluzione della vita, questo Parco, in quel di Riccione, è istruttivo e divertente.

I protagonisti del Parco Oltremare restano però gli animali. Ad esempio, nella Laguna dei Delfini avrete il piacere di fare la conoscenza del famoso Ulisse e dei suoi amici che vi incanteranno con le loro eccezionali evoluzioni acquatiche; mentre nella Fattoria troverete animali domestici e selvatici.

Fate la vostra scelta Signori, i parchi divertimento italiani sono uno spasso e comunque vada sarà un divertimento!

 

 

Share.

About Author

Veronica Casini

Viaggiatrice per indole, sorridente dalla nascita, a caccia di avventura per necessità. Laureata in Media e Giornalismo, la mia missione è scoprire e condividere.