Da Trieste a Adria

Adria, Veneto
Adria, Veneto

Finalmente si parte! 🙂

In questo viaggio con il camper fino in Abruzzo saremo io e Ciak (il mio cagnolone), che sicuramente apprezza la possibilitĂ  di passare intere giornate a zonzo con il camper, “annusando” nuovi sederi e lasciando i “segni del suo passaggio” in giro per lo stivale.

Partiamo al pomeriggio, con la calma, dopo aver fatto le ultime spese: ho fatto qualche giorno prima il pieno di gasolio e di gas (trovo il bombolone veramente comodo) in Slovenia, dove il prezzo è ancora accettabile, rispetto ai 2 euro al litro che abbiamo in Italia. Conto di avere un autonomia di circa 600 km, con i 60 litri di serbatoio disponibili.

La prima tappa è una città che trovo interessante dal punto di vista storico, Adria, nel Veneto, distante circa 3 ore da Trieste. Faccio autostrada  fino a Venezia, poi la Romea fino a Adria, che raggiungo alla sera.

Punto direttamente a un area di sosta gratuita: mi accorgerò il giorno dopo di aver sbagliato area, che la migliore era un area sosta camper gratuita, nuova nuova, più nel centro città, dotata dei vari servizi.. ah, la fretta! 🙂

La notte passa tranquilla: inizia il viaggio! 🙂

davide

Appassionato di viaggi, fotografo per professione, runner, velista... sono innamorato del nostro paese e delle sue bellezze, sia naturali che artistiche.

Potrebbero interessarti anche...