Da Trieste al Lago di Garda in bici

E’ da qualche mese che, con la mia consueta irregolarità, sono tornato a pedalare con la mia MTB, una Trek, regalo per i miei (passati ormai da 5 anni) 40 anni. E’ una MTB tranquilla, acquistata senza particolari velleità se non quella di fare “giri lunghi”, magari con la tenda al seguito. Il primo giro che avevo fatto era la ciclabile “Parenzana”, da Trieste a Parenzo (in giornata), subito alcuni giorni che l’avevo presa e con un allenamento veramente di bici molto scarso, compensato però dagli allenamenti di corsa che facevo in quel periodo.

Nella mia todolist infinita di “cazzate” da fare c’è, da alcuni anni, una “non-gara” di MTB, il VenetoTrail: decido che ora di spuntare questa voce e di iniziare di allenarmi il “minimo-sindacale” per cercare di portare a termine questa impegnativa esperienza di MTB. Non uso il termine “gara” perchè manca una classifica finale.

07/05/2021 – Da Trieste a Postioma (Treviso)

08/05/2021 – Da Postioma a Riva del Garda

09/05/2021 – Da Riva del Garda a Roverchiara

10/05/2021 – Roverchiara a Trieste (macchina)

 

 

davide

Appassionato di viaggi, fotografo per professione, runner, velista... sono innamorato del nostro paese e delle sue bellezze, sia naturali che artistiche.

Potrebbero interessarti anche...